Aerogaleoni

Un'Aeronave percorre i cieli sopra le pianure di Marte

Un’Aeronave percorre i cieli sopra le pianure di Marte

Mentre i giocatori più vecchi (pardon… “esperti”… ) conoscono già, almeno a grandi linee, Space 1889, i nuovi o, semplicemente, coloro che non conoscono bene l’inglese potrebbero domandarsi di cosa si tratta esattamente.

Prima di tutto, diciamolo subito: Space 1889 è un gioco Steampunk nella sua forma più pura. Non vi staremo a spiegare cos’è lo steampunk, magari faremo un post apposito.

Per quel che riguarda, in maniera più calzante, il gioco, lasciamo la parola al regolamento stesso, di cui vi postiamo, qui di seguito, un’anteprima.

NARRARE STORIE NELLO SPAZIO VITTORIANO

 L’ispirazione di Space 1889 viene da alcuni dei principali campi della narrativa: la fantascienza vittoriana, il romanzo classico d’avventura, i polizieschi del 19° secolo e molti altri generi letterari. Space 1889 vive delle folli invenzioni tecnologiche di Jules Verne, degli incomprensibili, bizzarri fenomeni di H.G. Wells, delle estenuanti avventure nelle terre selvagge di H. Rider Haggard, dei mari tropicali di Emilio Salgari e dei nebbiosi misteri di Arthur Conan Doyle.

In Space 1889 i vostri personaggi seguono le orme di Quatermain, Nayland Smith, Harry Flashman, Sandokan, John Carter e del Professor Challenger, forse addirittura quelle di Arsenio Lupin o del Capitano Mors, il pirata dei cieli! Qualsiasi romanzo importante del tardo 19° Secolo può essere una benedizione per le vostre avventure di Space 1889. Come game master, avrete il divertente compito di guidare i vostri giocatori attraverso le strane ed eccitanti peculiarità dell’avventura Vittoriana. In questo capitolo troverete alcune informazioni sulle fonti letterarie sulle quali è basato il mondo di Space 1889, oltre ad alcuni trucchi e astuzie che potrebbero aiutarvi nella vostra carriera di Gamemaster.

 

Annunci

I commenti sono chiusi.